Idraulico low cost: perché economico non fa rima con bravo

Ammettiamolo: quante volte ci è capitato di chiamare l’idraulico cercando quello che ci facesse risparmiare il più possibile? Ma idraulico low cost non significa necessariamente idraulico bravo.

Ecco alcuni motivi sul perché non guardare solo al risparmio quando si chiama un idraulico.

Idraulico low cost: la parola d’ordine è risparmio

Sempre più persone cercano di risparmiare sugli interventi di pronto intervento idraulico. Molti si affidano al fai da te, cercando  di ritardare quella telefonata all’idraulico professionista. Ma se non vogliamo che casa si allaghi dobbiamo per forza far intervenire un professionista. E allora sono dolori! Tra chiamata, preventivo, pezzi e mano d’opera, l’intervento ci sembra un salasso.  I prezzi degli idraulici variano moltissimo in base alla zona, e poi c’è il costo effettivo della riparazione. Per chi non è del settore spesso è difficile capire se i prezzi sono adeguati.

Oggi su internet è possibile trovare molti idraulici che offrono servizi low cost. Ma quanti di questi sono effettivamente in grado di farci davvero risparmiare risolvendo il  nostro problema?

Risparmiare davvero? Affidiamoci a un professionista, non a un idraulico economico!

Se vi proponessero di andare da un dentista che offre servizi a prezzi stracciati, gli affidereste la vostra salute dentale? Probabilmente no, perché pensereste che utilizza materiali scadenti o che non abbia le apparecchiature adeguate, o che non abbia neanche l’esperienza o le competenze giuste. Beh, anche nel caso dell’idraulico bisognerebbe ragionare così.

L’idraulico esperto possiede competenze ed esperienza acquisite negli anni, prima svolgendo un apprendistato o un tirocinio e poi facendosi le ossa sul campo. Questo significa che  saprà risolvere definitivamente il problema senza ricorrere a soluzione tampone che richiedono molti interventi e utilizzerà materiali che resistono nel tempo. Questo significa che interverrà una volta sola, invece che mille, per riparare un guasto!

Low cost invece potrebbe voler dire poca esperienza, utilizzo di materiali scadenti e riparazioni non in grado di risolvere del tutto il problema, con conseguente aumento delle spese. Oppure semplicemente  avere troppi clienti da gestire per guadagnare sui numeri e non essere in grado di offrire assistenza puntuale e tempestiva a tutti.

Se cerchiamo un idraulico economico stiamo attenti anche alla sua professionalità: un idraulico che ci fa un preventivo al telefono senza aver visto il guasto probabilmente ne vuole approfittare! Un professionista serio effettuerà un sopralluogo prima di consegnarvi un preventivo.

Se cerchi un idraulico low cost a Roma affidandoti alla rete tieni d’occhio anche la qualità. In questo caso le recensioni possono essere uno strumento utile per capire quando un idraulico è low cost ma anche bravo!

Le ultime dal blog